Un salto lungo il Bodensee con Veneto Kids!

Non pensavo di scrivervi in merito, ma in realtà ci sono mete che non vengono mai tanto prese in considerazione e visto il periodo di ferie voglio parlarvi del nostro breve week end in #Svizzera, il paese degli orologi, della cioccolata o del succo di mela?

Io direi il paese delle ciliegie!! Partendo dal fatto che io A D O R O le ciliegie, non ne ho mai mangiate di più buone in vita mia!!!

Vi starete chiedendo “dove” in Svizzera! Lago di Costanza, il famoso Bodensee! Periodo: fine luglio! Mi ha stupito la differenza di maturazione delle ciliegie: un mese e mezzo, quasi due rispetto alle nostre zone! Ma è stata una scoperta super piacevole e … slurposa!! 🙂  Ai vostri figli piacciono? Perché il bello è che come da noi le si acquistano direttamente dai produttori lungo le strade, e che strade! Natura, fattorie, mucche, alpaca, asini e cavalli! Tutto è normalità. Sembra quasi di attraversare i paesi di Heidi!! Ma tutto in un dolce e leggero saliscendi. Siete amanti della bicicletta? Qui allora troverete il paradiso!! Piste ciclabili ovunque e non solo intorno al lago!!

venetokids-venetosmile-veneto-kids-smile-bodensee

Tappe d’obbligo?

Abbiamo sconfinato in Germania, fino all’Isola Mainau. Un ricordo d’infanzia che volevo rivivere con la mia famiglia! Si tratta di un’isola fiorita, con tanto di castello, serre ed una meravigliosa casa delle farfalle dove questi variopinti insetti non solo svolazzano sopra le persone, ma spesso si posano su un braccio, sopra un cappello, sulla mano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se ci andate ricordate di portare via anche un costume con un asciugamano; purtroppo noi non lo sapevamo, ma oltre al parco con giochi tradizionali per bambini, c’è anche una specie di laghetto (per la verità l’acqua sembrava quella di un pozzanghera, ma i bimbi dentro si stavano divertendo un sacco!) con tanto di zattera!

Altra attrazione: i recinti degli animali con possibilità di fare un giro in pony!

venetokids-venetosmile-veneto-kids-smile-bodensee-mainau-inselvenetokids-venetosmile-veneto-kids-smile-bodensee-isola-mainau

venetokids-venetosmile-veneto-kids-smile-bodensee-schloss-mainauvenetokids-venetosmile-veneto-kids-smile-bodensee-schloss-mainau-castello

Da qui potrete rientrare in Svizzera per arrivare alle famose cascate del Reno non prima di esservi fermati però a Stein am Rhein, un piccolo paesino delizioso proprio lungo il fiume con affreschi pazzeschi, un parco giochi vicino al parcheggio e possibilità di fare il bagno.

Arrivati alle cascate di Schaffhausen (non le consiglio con passeggini nonostante ci sia un ascensore), potrete scendere la scalinata trovando tanti posti meravigliosi per i vostri selfie. Proprio in fondo c’è la possibilità di acquistare un giro in barca che va fin sotto la cascata e raggiunge l’unica roccia che si erge proprio al centro, sulla quale si sale e da dove si possono fare degli scatti unici!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come detto noi ci abbiamo passato solo un week end, ma sono mete che meriterebbe di rimanerci almeno una settimana! I paesini che s’incontrano lungo il lago sono molto carini e sia ad Arbon che ad Amriswil abbiamo trovato dei parchi giochi con attrazioni un po’ particolari, diverse dalle nostre, per cui i bambini quando trovano anche solo un gioco diverso dal solito, si divertono subito!

Non è sufficiente? Potete sempre decidere di fare un giro in dirigibile per sorvolare tutto il lago!! (v. foto qui sotto)

venetokids-venetosmile-veneto-kids-smile-bodensee-dirigibile

Che dire allora? Se non sapete ancora dove andare quest’anno in vacanza, magari il Bodensee potrà essere la vostra prossima meta!

Buone ferie!!!

 

#venetokids #venetosmile #bodensee #ciclabilelagocostanza #kirschen #radwegbodensee #arbon #amriswil #inselmainau #schaffhausen #rheinfall #cascatedelreno #sciaffusa #steinamrhein #vacanzeconbambini #bimbiinferie #siparte #vacanzeinfamiglia #svizzera #ciliegie #mainau #farfallemainau #

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...